Stampa

Diventa un fornitore

Data pubblicazione: 21.05.2010
Data aggiornamento: 21.02.2014

La Società Publiacqua S.p.A. informa che, al fine di potenziare il sistema degli approvvigionamenti, è interessata ad istituire elenchi di operatori economici che, qualora in possesso dei requisiti richiesti, saranno invitati ad intraprendere rapporti commerciali.

Publiacqua attingerà all’elenco dei fornitori qualificati per le procedure di gara per le quali non è prevista l’attivazione di un bando pubblico.
Per poter essere iscritti negli elenchi di Publiacqua, i Fornitori dovranno provare il possesso di requisiti generali, comuni a tutti i Gruppi Merceologici, e specifici, definiti per alcuni Gruppi Merceologici in ragione delle loro caratteristiche specifiche.

I Fornitori che intendono iscriversi a uno o più Gruppi merceologici potranno avviare processo di qualifica selezionando “Autocandidatura” dal link in fondo alla pagina.
Al termine del processo di qualificazione, il fornitore sarà convertito in fornitore qualificato e, solo da questo momento, potrà ricevere inviti ad offrire, ordini e stipulare contratti. Il mantenimento del titolo di fornitore qualificato richiede il rispetto di alcune regole:

•    mantenere costantemente aggiornata la propria anagrafica ed in particolare i dati relativi alla persona di contatto (contact person) per poter essere interpellato;
•    aggiornare i documenti/certificati presentati in fase di qualifica prima della loro scadenza;
•    ottemperare a quanto accettato in fase di qualificazione;
•    rispondere alle richieste d’offerta.

I Fornitori già registrati e, pertanto, già in possesso delle credenziali di accesso al Sistema (username e password), potranno entrare nella propria area riservata selezionando “Accesso al portale di Qualifica” dal link in fondo alla pagina.

I Fornitori già iscritti in Albo/Sistema di Qualificazione che intendano chiedere l’iscrizione ad ulteriori Albi/Sistemi di qualificazione dovranno inoltrare richiesta via email all’indirizzo supportoqualificafornitori@publiacqua.it, indicando in caso di S.d.Q., oltre al gruppo merce, la classe di importo di interesse. Fatto salvo l’invio del Modulo di Abilitazione negli specifici termini previsti, a questo indirizzo email dovranno altresì pervenire le richieste di iscrizione con indicazione dei gruppi merce di interesse, qualora ad esito della sottomissione della richiesta mediante la pagina di “Autocandidatura”, il Fornitore dovesse risultare già presente nelle anagrafiche di Publiacqua (messaggio di sistema “Attenzione, partita Iva già presente nel sistema…”).

Il “Regolamento di utilizzo del Sistema” per l’uso della nuova piattaforma informatica di autocandidatura e qualifica, il “Modulo di abilitazione” e il Manuale operativo Fornitori sono accessibili in fondo alla pagina.  

Si precisa che la persona di contatto/utente amministratore indicata nel Modulo di Abilitazione dovrà coincidere con il Legale rappresentante che sottoscrive il Modulo stesso; in alternativa potrà essere indicata altra persona comunque munita di poteri di firma (es. procuratore). Al Modulo di Abilitazione dovrà altresì essere allegata procura, certificato camerale o altro documento che attesti tali poteri.

Le procedure selettive saranno espletate ai sensi del Regolamento gare della Società.
Eventuali chiarimenti tecnici potranno essere richiesti all’indirizzo email supportotecnicofornitori@publiacqua.it, chiarimenti amministrativi all’indirizzo supportoqualificafornitori@publiacqua.it.