Istituzionali
12 Dicembre 2014

Comune di Lastra a Signa e Publiacqua organizzano un incontro pubblico sull'Impianto di San Colombano

Il futuro della depurazione Toscana è iniziato a San Colombano. E’ cominciato quattordici anni fa con l’inizio attività del più grande depuratore del nostro territorio. Da allora di passi avanti ne sono stati fatti ancora moltissimi ma il depuratore di San Colombano rimane un esempio di lungimiranza e di buona amministrazione. Per parlare di tutto questo, per analizzare questi quattordici anni di attività di San Colombano, il suo funzionamento, i suoi impatti e benefici sul territorio e presentare la procedura in corso di Valutazione Impatto Ambientale dello stesso impianto, Comune di Lastra a Signa e Publiacqua organizzano un incontro pubblico.
L’incontro, aperto ai cittadini,  si terrà venerdì 12 Dicembre alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Lastra a Signa e vi saranno presenti Angela Bagni, Sindaco del Comune di Lastra a Signa, Luca Manetti, assessore all’Ambiente del Comune di Lastra a Signa, Filippo Vannoni, Presidente di Publiacqua, ed i tecnici di Publiacqua.  
Con l’occasione si farà anche il punto sul sistema di depurazione della piana e sullo stato dell’arte delle opere ancora in corso per il completamento dell’Emissario in Riva Sinistra d’Arno (che colletta i reflui di oltre 120mila abitanti proprio all’Impianto di San Colombano).