Istituzionali
11 Agosto 2017

Greve in Chianti: trovato consumo anomalo da 5.000 litri

Un consumo anomalo da 5.000 mila litri al giorno in un'utenza privata. E’ quello che hanno individuato i tecnici Publiacqua impegnati in questi giorni su tutto il territorio per una battuta straordinaria di ricerca perdite. Un lavoro certosino che sta dando risultati importanti ai fini del recupero di risorsa particolarmente preziosa in un’estate così siccitosa.
Particolarmente attente ed accurate e concentrate in particolare modo nei territori dove la siccità rischia di creare problematiche di approvvigionamento nelle prossime settimane. E proprio l’accuratezza di tale ricerca, che interessa le strutture dell’acquedotto ma anche i contatori privati, ha permesso di individuare un’utenza che, in una frazione del Comune di Greve in Chianti, aveva un consumo anomalo di diversi metri cubi al giorno. Una dispersione di risorsa con impatti significativi nel creare disservizi all'utenza in una località approvvigionata quotidianamente con autobotti per un totale di circa 25-30 metri cubi. Il peso del consumo anomalo rilevato aveva quindi un peso importante sulla disponibilità della risorsa.  
I dati dell’utenza sono stati comunicati al Comune di Greve in Chianti per verifiche ed eventuali provvedimenti conseguenti ad un comportamento non rispettoso della vigente ordinanza sindacale. Rinnoviamo l’appello ai cittadini per un uso corretto delle risorse idriche.