Guasti e perdite

-

800 314 314

Info pratiche

-

800 238 238

Chiudi
Istituzionali
10 Agosto 2017

Incontro Publiacqua - Comune di Vaglia sulla situazione idrica

Publiacqua e Comune di Vaglia si sono incontrati ieri pomeriggio per fare il punto sugli effetti che la siccità 2017 potrà avere sul territorio. Nel corso dell’incontro Publiacqua ha informato l’amministrazione comunale sulla situazione del sistema acquedottistico locale e sulle possibili criticità che potrebbero verificarsi da settembre in caso di reiterata assenza di piogge importanti e sui lavori e le misure attuate per ridurre o scongiurare disagi per la cittadinanza.
In particolare per quanto riguarda le criticità possibili, mentre per il capoluogo non sono al momento preventivabili problemi importanti, destano maggiore preoccupazione le situazioni delle località di Bivigliano e Montorsoli. Per aumentare la risorsa a disposizione della prima si sono sostituite le pompe del sollevamento denominato Poggio Chiarese mentre per la seconda è stata attivata una pompa che spinge la risorsa verso la zona del Banti. Questi interventi si aggiungono alla sostituzione delle pompe di Riseccioni, già realizzata nei mesi scorsi, e ad una ricerca perdite attiva su tutto il territorio per individuare e quindi riparare tutte quelle eventuali perdite sulla rete idrica che potrebbero mettere in crisi il sistema acquedottistico locale.
Publiacqua e amministrazione comunale, che rimarranno in costante contatto per aggiornamenti sulla situazione idrica sul territorio, fanno appello ai cittadini per un uso responsabile della risorsa, come stabilito del resto dall’apposita ordinanza sindacale.