Istituzionali
15 Gennaio 2017

Al lavoro sulle emergenze sul territorio

Anche questa domenica squadre sul territorio per far fronte alle tante emergenze aperte dalle basse temperature di questi giorni.
Oltre al generico lavoro sui contatori ghiacciati e rotti su cui si continua ininterrottamente ad operare, i nostri tecnici sono impegnati su alcune situazioni particolari.
A Rignano sull’Arno si è verificata una rottura sulla rete idrica principale che sta impegnando dalle prime ore di questa mattina le nostre squadre. La riparazione è in corso e la situazione dell’approvvigionamento idrico tornerà a normalizzarsi non appena terminato tale intervento.
Squadre impegnate anche a Pistoia. Ai problemi segnalati nei giorni scorsi sulla zona di Candeglia, si sono aggiunte difficoltà di approvvigionamento su Santomoro e su via Crespole e Fabbriche. Il problema nasce dai giorni scorsi quando il ghiaccio e le temperature a picco nella zona della collina pistoiese avevano provocato grossi problemi alla produzione dell’Impianto di Bussotto, dove si sono registrate temperature di -10 gradi. Il successivo lieve innalzamento delle temperature ha fatto quindi emergere tutta una serie di rotture su contatori e reti che stanno provocando i problemi nelle zone già citate.
Sempre ghiaccio e basse temperature sta inoltre provocando problemi ad un impianto a servizio del Comune di Sambuca Pistoiese. In questo caso i problemi di approvvigionamento riguardano la località di Pavana e le zone limitrofe
Su tutte queste situazioni e su tante altre i nostri tecnici sono già al lavoro per i lavori di riparazione e per effettuare tutte le manovre possibili per ridurre al minimo i disagi.   
Rinnoviamo intanto l’appello ai cittadini a proteggere i contatori dalle basse temperature.