Istituzionali
28 Luglio 2016

Al lavoro su problemi approvvigionamento a Barberino Val d'Elsa

In riferimento alle problematiche di approvvigionamento idrico che si sono registrate nei giorni scorsi in alcune frazioni e località del Comune di Barberino Val d’Elsa, informiamo i cittadini che la situazione si è normalizzata nella giornata di mercoledì 27 luglio anche nelle frazioni di S. Appiano, Pastine e Linari dopo un lungo lavoro di spurgo sulle tubazioni, per rimuovere un problema di accumulo di calcare nelle condotte, eseguito dal nostro personale e la riparazione di una perdita sulla rete.  Lo stesso tipo di intervento è stato eseguito sulla rete di Vico D’Elsa con spurghi e riparazione di un guasto sulla rete idrica ed ha portato alla risoluzione.

Aldilà di questi interventi puntuali, Publiacqua nelle settimane scorse ha comunque eseguito una straordinaria e preventiva campagna di ricerca perdite occulte. Anche in questi giorni, inoltre, prosegue il monitoraggio sull’efficienza di reti ed impianti a servizio delle varie frazioni e località ed anche del capoluogo.

Publiacqua assicura ai cittadini il massimo impegno dei suoi tecnici per trovare soluzione al problema degli accumuli di calcare detti sopra, che hanno impatto oltre che sulle frazioni anche sul capoluogo, ed intanto si scusa per i disagi che questi problemi hanno provocato loro.