Istituzionali
28 Maggio 2016

Lungarno Torrigiani: al lavoro su due bypass

Informiamo i cittadini del Comune di Firenze che al fine di eliminare i problemi di approvvigionamento idrico (abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua che si registrano in special modo nelle abitazioni poste ai piani alti), che si stanno ancora verificando nelle abitazioni più vicine alla zona di Lungarno Torrigiani i nostri tecnici hanno iniziato questa mattina un lavoro di potenziamento sulla tubazione DN 400 (40 centimetri di diametro) che serve tali abitazioni. Questo potenziamento sarà realizzato attraverso un bypass che convoglierà su tale tubazione una parte dell’acqua prima trasportata dalla tubazione DN 700 (70 centimetri di diametro) attualmente fuori servizio. Tale intervento, salvo problemi tecnici, sarà ultimato nella giornata di oggi.
Sono inoltre iniziati i lavori per la realizzazione di un altro bypass d’emergenza per ristabilire l’equilibrio del sistema acquedottistico cittadino. A questo fine il nostro personale sta lavorando alla posa di una tubazione provvisoria DN 500 (50 centimetri di diametro) che consentirà  di ripristinare, seppur parzialmente, il collegamento dell’acquedotto attualmente interrotto in Lungarno Torrigiani. Tale intervento, salvo problemi tecnici, terminerà nei primi giorni della prossima settimana.  
Quattro autobotti sono a disposizione dei cittadini in Piazza Demidoff (pressi Ponte alle Grazie),  Lungarno Torrigiani (pressi Ponte Vecchio, angolo via dè Bardi), Piazza Pitti e Viale Petrarca (angolo via Monti).
Ricordiamo inoltre che la produzione dell’Impianto di potabilizzazione dell’Anconella è nella norma fin dal pomeriggio di mercoledì e che è stata potenziata quella del Potabilizzatore di Mantignano.

Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che quanto accaduto sta creando loro.