Istituzionali
17 Novembre 2014

Personale Publiacqua in allerta per eventi meto di queste ore

Squadre di Publiacqua allertate e pronte per far fronte alle eventuali difficoltà degli eventi meteo previsti per queste ore. Fenomeni temporaleschi, anche di particolare intensità, stanno interessando la Toscana dalla giornata di domenica 16 novembre e Publiacqua, oltre  come detto ad allertare le proprie squadre, ha fatto lo stesso anche con le ditte esterne dotate di mezzi autospurgo per dare totale copertura alle situazioni che eventualmente dovessero richiedere un intervento nelle province di Firenze, Prato , Pistoia e nel Valdarno fiorentino.  
Monitorate come sempre le circa 252 mila caditoie dei 46 Comuni dove Publiacqua gestisce il servizio e che vengono pulite tutte secondo una programmazione stabilita e concordata con le amministrazioni comunali con le quali vengono anche programmate le pulizie straordinarie su quelle a servizio di vie, piazze e viali particolarmente a rischio.
Monitorata anche la funzionalità degli impianti di potabilizzazione che sul territorio attingono risorsa da acque superficiali e che potrebbero avere difficoltà e riduzioni della produzione a causa di valori di torbidità che aumentano in conseguenza di eventi meteo particolarmente intensi.  
Lo stato d’allerta del personale Publiacqua rimarrà tale per le prossime ore e fino alla fine delle precipitazioni più intense, previste per le giornate del 5 e 6 novembre.
Ricordiamo che il Numero Verde per le segnalazioni (800 314 314) è attivo 24 ore su 24 ore.