Guasti
25 Maggio 2016

Ripristinato il servizio in tutta Firenze

Inizio: n.d.
Termine: n.d.

Informiamo i cittadini del Comune di Firenze che i nostri tecnici poco prima delle ore 16.00 hanno concluso i lavori di realizzazione di un by pass per restituire il servizio anche alle zone più vicine a Lungarno Torrigiani e quindi l’approvvigionamento idrico è stato ripristinato su tutta la città di Firenze, con eventuali situazioni puntuali di bassa pressione che gradualmente andranno a risolversi nel corso delle prossime ore.
Ricordiamo che il nostro personale era intervenuto la notte scorsa su una perdita su Lungarno Torrigiani. Perdita su una tubazione DN 700 (70 centimetri di diametro) che è stata chiusa nel corso della notte stessa. Successivamente i nostri tecnici sono intervenuti, assieme a Polizia Municipale e Vigili del Fuoco, sul successivo evento di Lungarno Torrigiani per la messa in sicurezza e della zona franata e quindi per ripristinare il servizio, cosa che, come detto, è avvenuta nel pomeriggio.
Ricordiamo inoltre che, per consentire i lavori su Lungarno Torrigiani, nelle prime ore della mattina era stato necessario fermare l’Impianto dell’Anconella. Questo fino alle necessarie manovre sulla rete idrica che hanno consentito di ridurre la zona interessata da mancanza d’acqua e di normalizzare l’approvvigionamento sulla riva destra d’Arno,  nelle zone di Sorgane e limitrofe e di ripristinare anche l’integrazione di acqua verso Prato e gli altri comuni della piana metropolitana.
Intanto fin dalla mattina tre autobotti sono state posizionate nella zona d’Oltrarno e rimarranno a disposizione della cittadinanza fino a domani mattina in Piazza Demidoff, Piazza Pitti e via dè Bardi.
Publiacqua prosegue il suo impegno a fianco ed in coordinamento con le istituzioni e gli altri enti coinvolti e, proprio a tal fine, nella mattina di domani il Presidente Filippo Vannoni ha convocato d’urgenza un consiglio di amministrazione straordinario.

Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che quanto accaduto ha creato loro.