Istituzionali
07 Agosto 2017

Risolta la situazione di Giogoli e zona collinare di Scandicci

In merito ai problemi di approvvigionamento idrico che si sono registrati nei giorni scorsi nella zona collinare di Scandicci ed in particolare in via di Giogoli, Poggio Secco, via Volterrana, via di Vingone e limitrofe, informiamo i cittadini che il lavoro di ricerca e sezionamento della rete idrica e di verifica su eventuali consumi anomali portato avanti dai nostri tecnici nel corso dei giorni scorsi ha dato i suoi frutti con l’individuazione di due importanti consumi anomali su utenze private abbandonate.
Posto rimedio a questi due problemi che hanno contribuito in maniera importante a creare le carenze idriche dei giorni scorsi, il serbatoio locale ha recuperato livello e le problematiche di approvvigionamento alle utenze più alte sono rientrate.
Nonostante questo, informiamo altresì i cittadini che la situazione idrica della zona rimane comunque complessa. I pozzi che riforniscono l’Impianto Pesa Vecchia stanno facendo registrare nelle ultime settimane un forte calo di produzione, legato al calo considerevole dell’omonimo torrente, e Publiacqua ha attivato per questo motivo il pozzo San Michele ed il locale serbatoio viene integrato attraverso autobotte.
Insomma, il nostro personale proseguirà il costante monitoraggio sull’acquedotto, al fine di individuare velocemente eventuali perdite o ulteriori consumi anomali, e sullo stato delle risorse locali. Rimane comunque fondamentale la collaborazione dei cittadini e delle attività commerciali a cui Publiacqua e Comune di Scandicci, nella contingenza di un’estate eccezionalmente siccitosa e calda e come da ordinanza sindacale vigente, ricordano la necessità di limitare i consumi a quelli strettamente necessari agli usi idropotabili.