Istituzionali
10 Agosto 2016

RISPARMIA TEMPO, EVITA LE CODE: CERCA PUBLIACQUA SU QURAMI

Qurami fa la coda per te. Publiacqua prosegue il suo percorso di digitalizzazione e di innovazione e da questo agosto il gestore del Servizio Idrico Integrato è presente anche su una delle app più scaricate e più utilizzate dai cittadini.
Per evitare attese e code ai nostri Uffici al Pubblico, infatti, Publiacqua da oggi è su Qurami l’app gratuita dedicata in particolare ai servizi pubblici. Scaricando Qurami sul proprio smartphone, infatti, è possibile conoscere quali uffici sono vicini alla propria posizione e, tra questi, quali hanno al momento meno code e quante persone sono in attesa in quel preciso momento.
Ma soprattutto Qurami consente di prendere il numero direttamente dal proprio cellulare e di venire avvisato, prima di arrivare fisicamente nell’ufficio, in base alla posizione e distanza dall’ufficio stesso, del momento migliore per arrivare allo sportello.
Insomma, una vera e propria rivoluzione nell’approccio ai servizi pubblici ed un modo intelligente e semplice per gestire al meglio e senza perdite di tempo il proprio rapporto con Publiacqua.

COS’E’
Qurami è una app per smartphone (disponibile sia per sistema operativo iOS che Android) che ti fa prendere il numeretto dallo smartphone e segue la fila al posto tuo. Su Qurami sono presenti molte aziende di servizio pubblico e dal 3 agosto ci trovi anche Publiacqua.

COME FUNZIONA
Scarica sul tuo smartphone l’App Qurami e cerca Publiacqua. Ti verrà indicato l’Ufficio al Pubblico più vicino alla tua posizione del momento ma anche gli altri Uffici al Pubblico Publiacqua presenti sul territorio. Con un semplice click sull’ufficio a te più vicino puoi scoprire il numero di persone in sala d’attesa e rimanere aggiornato sull'andamento della fila, tutto in tempo reale. Con Qurami stacchi il biglietto prima di arrivare sul posto e ricevi una notifica quando è il momento di avvicinarti allo sportello.

UN TABLET PER SCOPRIRE I SERVIZI ONLINE DI PUBLIACQUA    
Dal 17 agosto negli Uffici al Pubblico di Publiacqua di Firenze (via de Sanctis 49/51) e Prato (via del Gelso 15) i cittadini/utenti troveranno a loro disposizione un tablet con cui scoprire i servizi online dell’azienda. Un incentivo a tutti i nostri utenti perché si registrino allo Sportello Online di Publiacqua. Pagare la bolletta online, monitorare il proprio estratto conto e scaricare le proprie bollette sono solo alcuni dei servizi presenti sullo Sportello Online di Publiacqua. Oltre a questo, però, sul sito del gestore sono presenti altre informazioni importanti inerenti la qualità dell’acqua erogata al rubinetto di casa, la qualità dell’acqua degli 88 fontanelli presenti sul territorio, la situazione dei sistemi acquedottistici e tanto altro.
Insomma, un vero e proprio mondo di informazioni che Publiacqua, con questa iniziativa, vuole aiutare i cittadini a conoscere ed apprezzare.
 L’Ufficio Stampa