Istituzionali
14 Febbraio 2014

Al via le agevolazioni tariffarie 2014

"Di fronte alla crisi, il compito di una azienda pubblica è di aiutare le famiglie in difficoltà e per questo, molto concretamente, anche per quest’anno abbiamo varato un piano di agevolazioni tariffarie sulle bollette dell’acqua insieme all'Autorità Idrica toscana. Da oggi è a disposizione degli utenti più economicamente svantaggiati e per promuoverla partirà a breve una specifica campagna informativa". Così il presidente di Publiacqua Filippo Vannoni presenta le agevolazioni tariffarie 2014. L’anno scorso furono oltre 7.000 i nuclei familiari - per un totale di circa 24.000 persone e di oltre un milione di euro - con condizioni socio/economiche disagiate che hanno potuto usufruire di aiuti e abbattimento di tariffa. Quest’anno l’iniziativa si ripete ed è confermato l’importo complessivo di agevolazione di 1 milione di euro. Per promuoverla inizierà nei prossimi giorni una specifica campagna informativa. Oltre al nostro sito internet, dove fra l’altro sono presenti e scaricabili regolamento e moduli, e negli uffici di Publiacqua, le informazioni e i moduli si potranno trovare anche presso gli Urp di tutti i Comuni, le Associazioni dei Consumatori e i Caf.
Ricordiamo che possono chiedere l’accesso alle agevolazioni le famiglie con  livello ISEE fino a 10.946,52 euro. Il livello ISEE arriva a 13.654,57 euro per le famiglie con almeno 5 componenti o in cui è presente una persona con particolari problemi di salute.

La richiesta di agevolazioni deve essere presentata, a Publiacqua o al Comune di residenza, entro e non oltre il 30 aprile.