News

Stampa

Lavori a Ponte all'Indiano: dal 1 luglio chiusa una corsia

Data pubblicazione: 28.06.2016
Data aggiornamento: 28.06.2016
Javascript is required to view this map.
01.07.2016

Da venerdì 1 luglio sarà chiusa al traffico la corsia di sorpasso del Ponte all’Indiano in direzione Peretola per lavori alla tubazione dell’acquedotto. La corsia rimarrà chiusa fino a martedì 5 luglio.
I lavori sono finalizzati alla riparazione di una perdita sulla tubazione DN 600 (60 centimetri di diametro) che corre sotto il Ponte all’Indiano nel tratto in cui tale condotta si inserisce nella struttura scatolare del Ponte stesso e che, proprio per questa sua posizione, non ha potuto essere interessata dall’intervento di radicale manutenzione realizzato nel luglio 2015.
Per limitare al massimo i disagi alla circolazione i lavori sono stati concordati con il Comune di Firenze per l’inizio del mese di luglio ed a cavallo del weekend.
Per motivi di sicurezza, ma solo se ciò sarà reso necessario da particolari fasi di lavorazione, potrà essere inoltre interdetta al traffico pedonale la passerella sottostante il Ponte all’Indiano. Tale chiusura sarà comunque temporanea e limitata alla durata delle fasi di lavorazione di cui sopra.