Istituzionali
24 Aprile 2015

Condomini e morosità: Publiacqua agisce nel rispetto delle regole

Publiacqua agisce nel rispetto delle norme e del Regolamento del servizio idrico. Prima di procedere all’interruzione del servizio la società attua le procedure finalizzate ad informare gli utenti e i responsabili dei condomini del rischio che l'utenza sia distaccata. La chiusura arriva infatti dopo un una serie di attività dirette proprio ad evitare l'interruzione del servizio. Come già ricordato sulle pagine del vostro giornale, inoltre, Publiacqua ha realizzato il censimento degli amministratori coprendo l’80% dei condomini e ha realizzato incontri specifici con gli amministratori proprio per definire assieme le modalità per evitare l’interruzione del servizio.  E i numeri ci danno ragione. I distacchi sono diminuiti nel tempo e le interruzioni del servizio sono ormai un dato residuale che avviene solamente  per una percentuale irrisoria dei casi di morosità circa lo 0,5%. Il problema come Publiacqua ha più volte ha ricordato dipende dagli altri attori del sistema. Anche in questo caso non possiamo che ricordare come l'amministratore del condominio in questione non abbia ancora provveduto a aggiornare l'anagrafica e risulti pertanto sconosciuto, malgrado che Publiacqua abbia attivato le azioni necessarie per entrare in contatto con lui. Sorprende quindi che Aduc continui nei suoi attacchi nei confronti del gestore.