Guasti
24 Febbraio 2016

Guasto a Pistoia: aggiornamento

Inizio: n.d.
Termine: n.d.

Informiamo i cittadini del Comune di Pistoia che, a seguito delle prime verifiche sulla rottura della tubazione DN 400 (diametro di 40 centimetri) da parte di Enel, i nostri tecnici hanno iniziato i lavori di sezionamento della tubazione interessata in modo da ridurre al minimo possibile le utenze prive di acqua ed individuare le zona dove posizionare autobotti.
Il guasto è situato in via della Quiete (angolo via Mariti) ed il tratto di tubazione, che corre a 3,5 metri di profondità,  che potrebbe essere stata danneggiata dalla  “talpa” utilizzata per i lavori di cui sopra è lungo alcune decine di metri. I nostri tecnici, contestualmente al lavoro di sezionamento, proseguiranno la ricerca del tratto o dei tratti danneggiati fino a che il lavoro potrà svolgersi in sicurezza.
Quando le condizioni di lavoro non saranno più tali, l’intervento sarà interrotto per riprendere domani mattina. nelle prossime ore si verificheranno forti abbassamenti di pressione e mancanze d‘acqua nella zona Est del Comune di Pistoia.
Intanto sarà aumentata la produzione degli impianti locali per compensare la mancanza di approvvigionamento causata dal guasto.
Publiacqua si scusa per i disagi che questo guasto potrà provocare.