Istituzionali
04 Settembre 2015

Su Prato sbilancio idrico di 100 l/s. Da giovedì sera abbassamenti di pressione programmati

Novecento litri al secondo disponibili su un fabbisogno di mille: un deficit del 10% di risorsa. Si  spiegano così le difficoltà di approvvigionamento che si stanno registrando in questi giorni in alcune zone di Prato. Una situazione che si verifica dall’inizio di settembre con il rientro dalle ferie della maggior parte dei cittadini e le elevate temperature dei giorni scorsi.
I nostri tecnici, proprio al fine di gestire questo deficit sul bilancio idrico della città, dalla giornata di giovedì 3 settembre stanno manovrando sugli impianti locali per aumentare le pressioni, e quindi l’acqua in rete nelle ore di maggior consumo riducendole invece nelle ore intermedie della mattina, del pomeriggio e soprattutto nelle ore notturne.
I tecnici Publiacqua stanno lavorando per mantenere al massimo la produzione dagli impianti locali e l’integrazione da Firenze.
In attesa che questi interventi abbiano effetti positivi, Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che queste manovre provocheranno, specialmente alle utenze poste nelle zone più alte, poste ai piani alti e prive di autoclave.