Istituzionali
24 Ottobre 2013

Publiacqua al lavoro sulle forti piogge di questa mattina

Squadre di Publiacqua e ditte esterne dotate di mezzi autospurgo sono già impegnate dalle prime ore di questa mattina per far fronte agli effetti delle forti piogge che stanno colpendo il nostro territorio.
Monitorate come sempre le circa 252 mila caditoie dei 49 Comuni dove Publiacqua gestisce il servizio e che vengono pulite tutte secondo una programmazione stabilita e concordata con le amministrazioni comunali con le quali vengono anche programmate le pulizie straordinarie su quelle a servizio di vie, piazze e viali particolarmente a rischio.
Su Firenze mobilitate tutte le squadre disponibili per monitorare le situazioni normalmente più a rischio e per eventuali altre emergenze.
Sul Chianti, fortemente colpito nei giorni scorsi, allertate tutte le squadre di Publiacqua ed all’opera quattro autospurgo sulle zone già interessate da allagamenti.
Lo stato d’allerta del personale Publiacqua rimarrà tale anche per le prossime ore e fino alla fine della giornata quando nel pomeriggio i fenomeni temporaleschi dovrebbero attenuarsi.
Ricordiamo che il Numero Verde per le segnalazioni (800 314 314) è attivo 24 ore su 24 ore.