Istituzionali
21 Luglio 2015

Publiacqua al lavoro su problemi approvvigionamento a Calenzano

In merito ai problemi di approvvigionamento che negli ultimi giorni hanno interessato le località de La Chiusa e Carraia, dovuti a problemi di pressione all’impianto delle Bartoline a cui sono collegate le due frazioni,  informiamo i cittadini che per la giornata di oggi sono in programma interventi sugli impianti per garantire maggiore risorsa alle due località. Un intervento tampone a cui seguirà, entro il fine settimana prossimo, un lavoro strutturale sulle tubazioni di adduzione dell’acqua che servono la zona e che si rende necessario per riequilibrare il sistema acquedottistico locale.
Con i primi interventi di oggi si dovrebbe garantire un servizio minimo a tutti. Dato che si tratta di problemi di pressione, che si possono quindi verificare in maniera difforme rispetto al posizionamento della singola abitazione, si invitano i cittadini che nei prossimi giorni dovessero nuovamente trovarsi senza acqua a contattare Publiacqua o il Comune per l’attivazione di servizi aggiuntivi.
A margine di quanto detto sopra, però, ci preme anche sottolineare come in queste prime settimane di luglio, contrassegnate da caldo torrido, i nostri tecnici stanno registrando consumi elevati, soprattutto serali. Per questo motivo, ribadito il massimo impegno di Publiacqua a risolvere ogni problematica che si presenta sul territorio, chiediamo però anche la collaborazione di tutti i cittadini ad un uso estremamente responsabile dell’acqua potabile, ai soli fini igienici ed alimentari, evitando usi impropri e sprechi. Un comportamento tra l’altro coerente con l’apposito invito emesso dal Comune di Calenzano e con quanto disposto dalla Legge Regionale 24 del 5 giugno 2012.