Istituzionali
26 Novembre 2016

Publiacqua e WRF con UNHCR al Festival dei Popoli

Dopo sei anni di conflitto in Siria, milioni di persone continuano a essere sfollate. Con una popolazione di oltre 80.000 persone, il campo profughi di Zaatari, in Giordania, il più grande al mondo, viene gestito da UNHCR. Il film si concentra sulla vita quotidiana nel campo e sulla comunità che vi si è insediata, soffermandosi in modo particolare sul lavoro degli operatori umanitari e sulla storia di alcune famiglie sfuggite agli orrori della guerra.

After six years of conflict in Syria, there are millions of displaced persons. The largest refugee camp in Jordan, Zaatari, is managed by UNHCR and now counts a population of over 80,000 people. The film portrays the daily life at the camp and the communities who have settled down in it, with a special focus on the work done by humanitarian operators and the stories of some of the families who have run away from the horrors of war.

Evento in collaborazione con Publiacqua e Water Right Foundation, alla presenza di Cristina Franchini per UNHCR, Vincenzo Striano per WRF e la produttrice del film Jenn Durrett. Modera: Vittorio Iervese (vice-presidente Festival dei Popoli).
Il film rientra nella sezione del Festival Looking For Neverland, un percorso di film dedicati al tema dei rifugiati, all’interno della 57ma Edizione del Festival dei Popoli.
Qui per info su tutti i film della sezione Looking for Neverland


Qui il link al trailer del film