Istituzionali
10 Giugno 2015

Uno Splash Mob contro lo spreco d'acqua

Una battaglia di gavettoni per promuovere il risparmio dell’acqua. L’idea bizzarra è venuta agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Firenze guidati dal professor Giancarlo Torri ed è sostenuta da Publiacqua e Water Right Foundation.

Un’idea forte per la realizzazione di uno spot che parteciperà al Contest promosso da Pubblicità Progresso in occasione di EXPO2015 con lo scopo di promuovere una maggiore sostenibilità ambientale in accordo con i temi della rassegna universale di Milano.
Il lavoro dei ragazzi dell’Accademia di Belle Arti di Firenze avrà come tema la sostenibilità delle risorse idriche e concorrerà in due categorie: “unconventional” e spot pubblicitario.

Lo spot sarà presentato in anteprima nazionale in occasione del grande concerto World Refugee Day Live organizzato da UNHCR (l’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati) del 20 giugno prossimo all’Ippodromo del Visarno di Firenze

Lo spot dal titolo “Waterless Resistant?!” sarà realizzato mercoledì 10 giugno (dalle ore 14.00 alle ore 19.00) in Piazza Annigoni a Firenze e tutti sono invitati a partecipare alle riprese.
Una partecipazione libera per i maggiorenni e che però è possibile anche per i ragazzi di 16 e 17 anni (previa firma di liberatoria da parte dei genitori).


A tutti i partecipanti saranno distribuite magliette e gadgets