Istituzionali
14 Gennaio 2017

Centinaia di segnalazioni su Firenze e Comuni limitrofi: tecnici al lavoro su tutto il territorio

Centinaia di segnalazioni e centinaia di interventi. Il lieve innalzarsi delle temperature della giornata di ieri ed il nuovo calo di questo sabato hanno portato con sé nuovi guasti e nuove rotture. Tutte le squadre di Publiacqua sono attualmente impegnate sul territorio di Firenze e dei comuni limitrofi per rispondere alle centinaia di chiamate che giungono al Numero Verde 800 314 314.
Attualmente abbiamo interventi urgenti in esecuzione via Della Valle, via Arnolfo, via San Lorenzo, via S. Onofrio, via Machiavelli (Firenze) e via di Rosano (Bagno a Ripoli).
Altre perdite si segnalano invece su via Segni, via Valsecchi, via Giotto, via Caponsacchi, via di Villa Demidoff, via Da Milano e via Sant’Ilaria a Colombaia e su queste interverremo non appena terminati i lavori detti sopra.
A queste perdite si sommano i contatori rotti, per alcuni dei quali il guasto è emerso con l’innalzamento delle temperature di ieri, e quelli congelati per il nuovo picco delle temperature di queste ore. I nostri tecnici stanno lavorando al ritmo di circa 200 riparazioni al giorno ed a ieri i contatori sostituiti erano oltre 750.
Due situazioni, tra le tante, vengono monitorate con particolare attenzione e sono quelle della località Sambuca nel Comune di Tavarnelle Val di Pesa e di Case San Romolo nel Comune di Bagno a Ripoli. In entrambi i casi ancora non si registrano mancanze d’acqua ma il ghiaccio di queste ore e le perdite e rotture sui contatori emerse dopo il parziale riscaldamento di ieri potrebbero incidere sul lungo periodo sul livello dei serbatoi delle due zone.
 
Come detto nei giorni scorsi, a causa di questo enorme flusso di chiamate è possibile quindi che i tempi di attesa siano più lunghi del consueto. Invitiamo pertanto gli utenti che hanno già segnalato il loro problema a non richiamare ulteriormente, lasciando così le linee libere per le nuove segnalazioni, in quanto tutte le chiamate ricevute sono state trasmesse ai tecnici di zona e tutti gli interventi saranno effettuati non appena possibile e con l’ovvia gradualità. Il nostro personale è impegnato h24 nella risoluzione dei problemi con l’ovvia priorità data ai casi più urgenti e gravi.