Istituzionali
09 Gennaio 2017

Disagi per ghiaccio: tecnici al lavoro H24

Oltre duemila segnalazioni al nostro Numero Verde Guasti (800 314 314) e centinaia di interventi su tutto il territorio dei 46 Comuni dove Publiacqua gestisce il servizio.
Questo il bilancio sommario e provvisorio del primo weekend di freddo intenso. Un bilancio che, da sabato alla giornata di oggi, fa i conti con i problemi causati, in prevalenza, dalle rotture dei contatori, non adeguatamente protetti, dal congelamento dei tubi esterni.
Problemi si sono registrati e si stanno registrando a macchia di leopardo su tutto il territorio anche se le situazioni più problematiche al momento si sono registrate, e nella maggior parte sono state risolte, su Barberino Val D’Elsa, Tavarnelle Val di Pesa (loc. Sambuca), Bagno a Ripoli (loc. Grassina), Barberino di Mugello (loc. Cavallina, zona Casello Autostradale e Outlet), Prato (zona Figline, Galceti e Villa Fiorita), Pelago (loc. Paterno e Carbonile).
Il nostro Numero Verde Guasti (800 314 314), opportunamente potenziato, da sabato fino alle prime ore del pomeriggio di oggi aveva già ricevuto oltre 2 mila segnalazioni dal territorio ed anche in queste ore sta ricevendo ancora moltissime telefonate, è possibile quindi che i tempi di attesa non siano brevi. Invitiamo pertanto gli utenti che hanno già segnalato il loro problema a non richiamare ulteriormente in quanto tutte le segnalazioni ricevute sono state trasmesse ai tecnici di zona e tutti gli interventi saranno effettuati non appena possibile e con l’ovvia gradualità. Il nostro personale è impegnato h24 nella risoluzione dei problemi.

Rinnoviamo l’appello ai cittadini che non lo avessero ancora fatto a proteggere il contatore e a tenere sotto controllo le tubazioni del proprio impianto interno.