Istituzionali
07 Agosto 2015

Problemi approvvigionamento a Carmignano: monitoraggio a tappeto sul territorio

Negli ultimi giorni di caldo intenso, si stanno registrando temporanei problemi di approvvigionamento nel Comune di Carmignano. Problemi che interessano in orari diversi della giornata e con diversa intensità le località alte del territorio (capoluogo, Santa Cristina a Mezzana, Montalbiolo ecc.) e che, negli ultimi giorni, si sono registrate anche nella zona di Seano.  Publiacqua ha gli impianti al massimo della produzione e monitora costantemente i livelli dei serbatoi, registrando in questi giorni consumi altissimi e anomali per il territorio.
Il monitoraggio dei nostri operatori proseguirà anche nei prossimi giorni e sarà intensificato attraverso una serie di operazioni tese a garantire un servizio continuo per le 24 ore in tutte le frazioni del comune anche nei prossimi giorni in cui è previsto un caldo intenso.
Con questo obbiettivo, il nostro personale ha avviato da qualche giorno una battuta di ricerca perdite sistematica su tutto il territorio comunale. Tale operazione proseguirà anche nel prossimo fine settimana e le perdite individuate verranno riparate immediatamente.
Da lunedì, poi, il nostro personale attiverà un monitoraggio strumentale sulle pressioni di esercizio del sistema acquedottistico di Carmignano. Un lavoro che, anche se in misura ridotta, anticipa l’opera di distrettualizzazione già prevista al fine di individuare più rapidamente non solo eventuali perdite occulte residue ma anche e soprattutto consumi anomali e abnormi.
Publiacqua assicura il massimo impegno del suo personale per la risoluzione dei problemi e per il monitoraggio della situazione idrica del Comune di Carmignano ma fa anche appello ai cittadini perché facciano un uso corretto della risorsa limitandone gli usi a quelli idropotabili ed alimentari, in linea tra l’altro con l’apposita ordinanza emessa dalla amministrazione comunale.