PNRR
Istituzionali
30 Settembre 2025

01/10 Lavori su via Pistoiese con chiusura di via Chiti (Prato)

Prosegue l’intervento di rinnovo della rete idrica di via Pistoiese. Per consentire l’attuale fase dell’intervento sarà necessario apportare modifiche alla viabilità come da ordinanza 2948/2025, con validità 1° ottobre – 3 novembre 2025, concessa dal Comune di Prato. 
Ricordiamo che anche questa tranche di lavori rientra tra quelli finanziati dal PNRR e finalizzati a rinnovare la rete idrica cittadina e quindi a migliorare il servizio e ridurre le perdite sull’acquedotto. Interventi che, oltra a via Pistoiese, stanno interessando o hanno interessato anche altre strade di prima importanza per Prato come ad esempio via Bologna, via Montalese e via Catani.
 
LE MISURE DI VIABILITA’
(ordinanza 2948/2025; 1° ottobre – 3 novembre 2025)
VIA EDOARDO CHITI (tratto compreso tra intersezione sottoelevata con il sovrappasso ferroviario) – divieto di transito; divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati; transito vietato ai pedoni;

Durante tale fase di lavori il traffico veicolare, per chi proviene da via Chiti e volesse raggiungere via Pistoiese, sarà deviato in: via Scarlatti e poi via Pistoiese.

ULTERIORI PROVVEDIMENTI
VIA EDOARDO CHITI (tratto compreso tra l’intersezione con via Pistoiese e l’intersezione con il sovrappasso ferroviario) – divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati; transito vietato ai pedoni (eccetto residenti e frontisti); restringimento della carreggiata; limite massimo di velocità a 30 km/h; all’occorrenza strettoia e senso unico alternato regolato da movieri, a vista o con impianto semaforico;
VIA EDOARDO CHITI (l’intersezione con il sovrappasso ferroviario) – senso vietato;
VIA EDOARDO CHITI (intersezione con via Scarlatti) – direzioni consentite destra e sinistra;
VIA EDOARDO CHITI (intersezione con via Pistoiese) – strada senza uscita.