Data pubblicazione: 17.06.2010
Data aggiornamento: 16.05.2019

Carta del servizio e regolamento

Carta del servizio

Con delibera del Consiglio Direttivo n.23 del 7 Dicembre 2018, l'Assemblea dell' Autorità di ambito ha approvato la nuova Carta del Servizio, indicate e finalizzate ad una migliore gestione del servizio e ad estendere la tutela degli utenti, in vigore dal 11 Dicembre 2018 

La Carta del Servizio è uno strumento di garanzia e tutela: Publiacqua dichiara apertamente le caratteristiche e la qualità del servizio che si impegna a fornire ai cittadini. La Carta del Servizio è, in pratica, la carta di identità di Publiacqua. In essa si presenta in sintesi la società; si elencano i principi fondamentali su cui si basa il rapporto con i cittadini-utenti; si esplicitano gli standard di qualità che si garantiscono in relazione ad ogni singola attività dell'azienda (tempi, accessibilità del servizio, gestione del rapporto contrattuale, continuità e regolarità del servizio, etc.). Il mancato rispetto di alcuni livelli specifici di qualità implica la corresponsione da parte di Publiacqua all'utente interessato di indennizzi automatici.

Regolamento del Servizio Idrico Integrato

Il Regolamento del Servizio Idrico Integrato 2017, applicato da Publiacqua, recepisce le direttive contenute nelle delibere dell’Autorità per l’Energia Elettrica Gas e del Sistema Idrico Integrato e dell’Autorità Idrica Toscana. Il Regolamento è soggetto a revisione triennale, salvo modifiche necessarie all’adeguamento alla normativa emanata
dall’AEEGSI, comprese eventuali deroghe concesse al gestore, che saranno recepite nel medesimo.

In allegato la Carta del Servizio ed il Regolamento del Servizio Idrico Integrato per gli utenti dei 45 Comuni gestiti da Publiacqua Spa, così come approvata dall'Autorità Idrica Toscana.

Rimangono validi, fino ad approvazione da parte di AIT delle nuove versioni, gli Allegati.

Altri Regolamenti

A lato puoi scaricare i documenti di tutti i regolamenti disponibili.