Istituzionali
01 Luglio 2020

02/07 Al via i lavori in via Imprunetana per Tavarnuzze (Impruneta)

Partono il 2 luglio i lavori su via Imprunetana per Tavarnuzze. L’intervento, per la realizzazione del quale nelle settimane scorse sono stati eseguiti saggi propedeutici, prevede la posa di 500 metri circa di nuova condotta fognaria, per la gran parte sulla già citata via Imprunetana (tratto tra incrocio con via della Resistenza e pressi incrocio con via Carlo Alberto dalla Chiesa), che consentiranno l’eliminazione di uno scarico in ambiente e l’estensione a tutte le utenze della zona del servizio di depurazione con l’uscita della località dalla procedura d’infrazione dell’Unione Europea. 
Alla posa della fognatura si accompagnerà la sostituzione di circa 160 metri di condotta idrica insistente sullo stesso percorso. L’intervento avrà una durata di circa tre mesi e comporterà un investimento di 280 mila euro. 
A poche settimane dalla chiusura del cantiere di via di Cappello (parte integrante del complessivo intervento che prevedeva la completa sostituzione della tubazione preesistente di quasi 18 chilometri che collega l’acquedotto di Impruneta con quelli di San Casciano Val di Pesa e Barberino-Tavarnelle e la messa in sicurezza dell’infrastruttura idrica che da Firenze integra la risorsa locale di una parte importante del Chianti) un altro lavoro strategico che interessa il Comune di Impruneta e che tende a migliorarne il sistema acquedottistico.