Guasti
cantieri aperti
05 Ottobre 2023

05/10 Al lavoro su guasto in via Toscana a Pistoia

Inizio: 05 Ottobre 2023 h. 17:18
Termine: 05 Ottobre 2023 h. 17:18

Informiamo i cittadini dei Comuni di Pistoia, Serravalle Pistoiese e Quarrata che questo pomeriggio si è verificata la rottura di una tubazione su via Toscana (nel tratto compreso tra la Tangenziale Est e via Erbosa). Data l’importanza della condotta interessata (DN 300 e cioè 30 cm di diametro) nelle prossime ore si registreranno mancanze d’acqua, oltreché nel tratto di via Toscana sopra indicato, nella zona della città compresa tra via Toscana (tratto che verso Sud si congiunge con via Traversa Fiorentina), via Boccaccio e la Brana a Est, l’Autostrada A11 a Sud, l’Ospedale San Jacopo e lo stabilimento Hitachi a Ovest e la ferrovia a Nord (compresa però la zona della Fortezza di Santa Barbara e del parcheggio Cellini).
Successivamente i problemi di approvvigionamento interesseranno anche la piana e quindi le località di: Masiano, Bonelle, Bottegone, Ramini, San Pierino Casa al Vescovo e limitrofe (Comune di Pistoia), Valenzatico e Barba (Comune di Quarrata) Cantagrillo e Casalguidi (Comune di Serravalle Pistoiese).
I nostri operatori hanno già iniziato le operazioni di scavo propedeutiche all’intervento di riparazione e utili a stabilire anche le tempistiche di ripristino del servizio. In caso di rottura di lieve entità la situazione tornerà a normalizzarsi nelle prime ore della notte. In caso, invece, di guasto più grave che richieda la sostituzione di un tratto di tubazione il lavoro proseguirà anche nelle ore notturne e, ad oltranza, fino a riparazione completata. 
Publiacqua si scusa con i cittadini per il disagio che questo problema creerà loro.