Istituzionali
01 Aprile 2026

07-10/04 Lavori sull'acquedotto in zona Sud di Prato

Informiamo i cittadini dei Comuni di Prato e Campi Bisenzio che, causa lavori di posa della nuova condotta idrica in uscita dal nostro impianto, nell’ambito degli interventi del nuovo “Hub Tessile”, dalle ore 08.00 di martedì 7 aprile alle ore 17.00 di venerdì 10 aprile 2026, si registreranno abbassamenti di pressione e temporanee torbidità nelle seguenti località: zona Confini e Capalle a sud del Bisenzio fino a via dell'Olmo (Campi Bisenzio), zona industriale pressi Prato Est compresa tra via Berlinguer a ovest, via Casini a Est, via Aldo Moro a Sud, e l’Autostrada A11 a Nord, la zona industriale del Macrolotto 2, l’abitato delle Fontanelle (fino a via Giuliotti a Sud), le località Tavola (fino a via Sedici Aprile a Ovest), Ponte a Tigliano, la zona di via Paronese e limitrofe.
Per le abitazioni poste ai piani alti e prive di autoclave i lavori potranno provocare mancanze d’acqua, specialmente nelle ore di maggior consumo.
Informiamo inoltre i cittadini che i fontanelli di alta qualità rimarranno attivi e disponibili.
Saranno inoltre posizionate autobotti a disposizione dei cittadini, la cui dislocazione sarà comunicata al più presto.
Publiacqua si scusa con i cittadini per il disagio che questo lavoro creerà loro e li invita, nei giorni dell’intervento, a limitare i consumi allo stretto indispensabile.

Per verificare se la sua abitazione è interessata dai lavori, compili la form che trova al seguente link