Guasti
cantieri aperti
05 Gennaio 2021

07/01 Al via i lavori di sostituzione della fognatura di via Guido Banti (Firenze)

Inizio: 07 Gennaio 2021 h. 08:00
Termine: 07 Gennaio 2021 h. 08:00

Informiamo i cittadini del Comune di Firenze che da Giovedì 7 gennaio inizieranno i lavori di sostituzione della condotta fognaria di via Guido Banti un tratto della quale era collassato nei giorni scorsi. 
Dopo i lavori di messa in sicurezza eseguiti immediatamente in collaborazione con la Polizia Municipale, i tecnici hanno eseguito verifiche sulla fognatura a valle ed a monte della rottura attraverso una videoispezione. Tale indagine ha permesso di appurare fino a dove la condotta risultava non più efficiente e quindi di procedere alla completa e radicale sostituzione della stessa che, come detto, avrà inizio giovedì 7 gennaio dall’angolo con via Alderotti per proseguire poi in direzione della rottura medesima. 
Il cantiere, per il momento, interesserà solo un lato di via Banti lasciando così libero, anche se ridotto, il passaggio veicolare. Invitiamo comunque i cittadini residenti a prendere visione dei cartelli già posizionati in zona e le modifiche che essi subiranno nel corso dell’avanzamento del cantiere che, nel procedere delle lavorazioni, potrà portare a modifiche e riduzione non solo della viabilità ma anche dei parcheggi ai due lati della strada.   
Publiacqua si scusa con i cittadini per il disagio che questo lavoro creerà loro.