19-27/10 Lavori fognari in Piazza San Felice a Firenze
Dal 19 ottobre Publiacqua realizzerà in emergenza lavori di rinnovo della rete fognaria su Piazza San Felice.
Un intervento necessario per il risanamento delle condotte esistenti e per eliminare un’infiltrazione su un edificio della medesima piazza.
Il cantiere rimarrà così attivo fino al 27 ottobre.
I NUMERI DELL’INTERVENTO
Il cantiere su Piazza San Felice è finalizzato al risanamento e rinnovo della locale rete fognaria.
L’intervento riguarda la sostituzione di 15 metri lineari della vecchia fognatura a cassetta che verrà sostituita da una tubazione in PVC DN 300 (30 centimetri di diametro).
Considerate le criticità che questo intervento potrà creare per il traffico di residenti e non, il lavoro sarà organizzato in modo appunto da accorciare il più possibile i tempi di esecuzione e per concludersi comunque entro la data indicata sopra.
VIABILITÀ ALTERNATIVA
Fino al 27 ottobre Piazza San Felice, dall’intersezione con via Romana al nc 4 rosso viene istituito il divieto di transito a tutti i veicoli (esclusi frontisti, mezzi di soccorso, Polizia) e divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati.
Sempre nel medesimo periodo temporale, in via del Campuccio, nel tratto dall’intersezione con via delle Caldaie all’intersezione con via Romana saranno attivi i seguenti provvedimenti:
1) Divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati;
2) Senso unico in direzione via delle Caldaie;
3) Istituzione di direzione obbligatoria a destra all’intersezione con via delle Caldaie;
via Mazzetta (dal civico 8 rosso all’intersezione con Piazza San Felice): istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati;
via Romana (dall’intersezione con Piazza della Calza): transito vietato ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 35 tonnellate.