Guasti
cantieri aperti
20 Febbraio 2024

20/02 Terminati i lavoro urgenti sulla rete di via dello Spartitoio a Pistoia

Inizio: 20 Febbraio 2024 h. 16:45
Termine: 20 Febbraio 2024 h. 16:45

16:35 - Informiamo i cittadini del Comune di Pistoia che, i lavori urgenti di allaccio della nuova tubazione a servizio di via dello Spartitoio, in sostituzione di quella precedentemente staffata sulla passerella pedonale di Pistoia Ovest che sarà demolita, sono terminati poco dopo le ore 16.30 in sensibile anticipo rispetto alle previsioni iniziali. L’acqua è stata riaperta e la rete tornerà alla normale pressione nel corso delle prossime ore.


14:51 - Informiamo i cittadini del Comune di Pistoia che, in merito ai lavori urgenti di spostamento della tubazione staffata sulla passerella pedonale di Pistoia Ovest che sarà demolita e sulla quale passava anche la tubazione dell’acquedotto che serve la zona ovest di via dello Spartitoio, i nostri tecnici, in coordinamento con il personale di Anas e degli altri enti coinvolti, stanno posando una tubazione che sotto-attraversa la sede stradale della tangenziale e che verrà collegata alla rete esistente sui due lati del medesimo asse viario. Il nostro personale sta effettuando i due scavi propedeutici all’allaccio della nuova condotta alla rete esistente ed il lavoro potrà terminare tra la tardissima serata di oggi e la mattinata di domani.
Nel frattempo, al fine di ridurre il disagio ai cittadini in via dello Spartitoio è stata posizionata un’autobotte a disposizione dei cittadini. 
Publiacqua si scusa con i cittadini per il disagio che questo problema creerà loro.

08:48 - Informiamo i cittadini del Comune di Pistoia che, causa lavori urgenti di spostamento della tubazione staffata sulla passerella pedonale di Pistoia Ovest che sarà demolita, sarà interrotta l’erogazione dell’acqua alle utenze di via dello Spartitoio ad ovest della tangenziale. I nostri tecnici stanno verificando con gli altri enti a lavoro sul posto la soluzione più rapida ed efficiente per ripristinare il servizio alle suddette utenze. Nel frattempo, al fine di ridurre il disagio ai cittadini in via dello Spartitoio sarà posizionata un’autobotte a disposizione dei cittadini. 
Publiacqua si scusa con i cittadini per il disagio che questo problema creerà loro.