Istituzionali
27 Luglio 2021

27/07 Lavori su Firenze: la risposta a Fratelli d'Italia

In merito alla nota dei consiglieri di Fratelli d’Italia del Comune di Firenze inerente i lavori sulla rete idrica di via Scialoja teniamo a precisare che Publiacqua ha iniziato ad informare cittadini ed esercenti della zona impattata fin da venerdì 23 luglio quando è stato inviato il comunicato stampa ai principali media locali. Il medesimo comunicato è stato postato sulle pagine social aziendali e su Facebook il post è stato sponsorizzato sul cap della zona per raggiungere il maggior numero possibile di cittadini (13.000 persone raggiunte senza peraltro commenti negativi o lamentele). 
Oltre a ciò sono stati inviati sms ai cellulari (35) e avvisi telefonici (156) ai numeri fissi presenti sul nostro database telefonico e, come affermato anche dai consiglieri, è stato poi effettuato anche un volantinaggio.
I lavori, che peraltro si sono conclusi alle ore 15.30 circa, non potevano essere fatti in orario notturno perché l’intervento interessava una “cameretta” dell’acquedotto e quindi un luogo “confinato” dove i rischi per gli operatori verrebbero aumentati proprio dal lavorare di notte.
Insomma, siamo consci del disagio che l’interruzione del servizio idrico comporta per i cittadini e proprio per questo cerchiamo di mettere in campo ogni volta che è possibile il maggior numero possibile di strumenti per informarli.