Istituzionali
29 Marzo 2021

29/03 Via libera per il rinnovo della rete idrica di Levane (Montevarchi)

Via libera alla sostituzione e potenziamento della rete idrica di Levane. Questa mattina il Consiglio di Amministrazione di Publiacqua ha approvato la convenzione con il Comune di Montevarchi per la realizzazione di questo intervento che interesserà diverse via della popolosa frazione. 
Un intervento il cui peso economico è di circa 640 mila euro e che, attraverso la formula della convezione tra i due enti, viene anticipato rispetto a quanto previsto del Piano degli Investimenti del gestore in modo da risultare sinergico ai lavori di riqualificazione stradale già programmati per le medesime vie dall’amministrazione comunale.
Una sostituzione massiva che consentirà di rendere ancora migliore il servizio ad una delle frazioni più importanti del Comune di Montevarchi.

I NUMERI DELL’INTERVENTO
L’intervento di sostituzione e potenziamento della rete idrica di Levane prevede la posa di circa 1,4 km di tubazione di vari diametri (DN 100,150, 200)
Di seguito il dettaglio delle vie interessate dai lavori:
- 800 metri circa di nuova condotta in ghisa DN150 (da via Repubblica incrocio con via Leona, via Ambra, via Levane Alta, via Milano, via Della Costa fino all’incrocio con via Aretina)
- 270 metri circa di nuova condotta in ghisa DN100 lungo la strada provinciale Lungo Arno (tra via Leona e via Ambra) e in via del Castello;
- 330 metri circa di condotta in ghisa DN200 lungo via Della Costa fino all'incrocio con via Aretina
 Impegno economico complessivo circa 640 mila euro.