Data pubblicazione: 21.05.2010
Data aggiornamento: 07.05.2019

Codice Etico, Modello 231, Informativa Privacy, Sistema disciplinare, Politica per la Qualità, l'Ambiente e la Salute e Sicurezza e Documento Ambiente e Sicurezza

Codice Etico

A tutela propria e delle aziende che lavorano con e per lei, Publiacqua Spa ha adottato un codice etico che stabilisce regole, detta comportamenti e fissa disposizioni precise per le imprese concorrenti, appaltatrici o subappaltatrici degli appalti di lavori, servizi e forniture, indetti da Publiacqua, e per gli stessi dipendenti della società.

Modello 231

Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/01, esimente ai fini della responsabilità amministrativa dell’ente, è stato introdotto in Publiacqua con delibera del Consiglio di Amministrazione dal 2008. Il Codice Etico costituisce uno dei cardini del Modello e forma con esso un insieme di norme finalizzate alla diffusione di una cultura improntata all'etica e alla trasparenza aziendale.

Nuova Normativa Privacy

Art. 13 e 14 del Regolamento U.E. n° 2016/679

Sistema disciplinare

Il Sistema disciplinare è un allegato al Modello di organizzazione, gestione e controllo adottato dalla Società (di seguito anche “Modello”) al fine di dotarlo di un adeguato sistema sanzionatorio per prevenire sia i reati di cui al Decreto sia la violazione delle procedure interne previste dal Modello Organizzativo stesso.

Politica per la Qualità, l'Ambiente e la Salute e Sicurezza

Publiacqua è impegnata ad assicurare il costante miglioramento della qualità  e affidabilità del servizio oltre a considerare l’ ambiente, la salute e la sicurezza come parte essenziale dei propri compiti.