L'Autorità di Regolazione per l'Energia Reti e Ambiente (ARERA), con Deliberazione n. 665 del 28/9/2017, ha emanato il testo Integrato Corrispettivi Servizi Idrico; con questo documento l'Autorità ha rivisto i criteri dell'articolazione tariffaria applicata agli utenti.
L'inserimento del numero componenti nucleo familiare è iniziato fin dal 2018, però per tutti i casi nei quali non era conosciuto era consentito applicare un numero standard di 3 componenti.
A partire dal 1 Gennaio 2022 occorre inserire il numero esatto dei componenti.
Publiacqua ha acquisito attraverso le Anagrafi dei Comuni gran parte dei dati.

Compila la form sottostante indicando il tuo Codice Fiscale o Partita IVA se Amministratore di condominio oppure il Codice Fiscale se Rappresentante legale.

Completa gli altri campi richiesti indicando il Codice fiscale e il numero del Conto Contrattuale Publiacqua del condominio.

Una volta compilati i tre campi, il sistema recupererà il numero dei componenti dei nuclei familiari attualmente associato al Conto contrattuale del condominio: potrai quindi modificarlo o confermarlo, cliccando successivamente sul pulsante "Conferma" per registrare il numero da te indicato.