Campagne pubblicitarie
01 Marzo 2005

Campagna sulla qualità

E' stata presentata oggi alla stampa una nuova campagna per l'uso dell'acqua di rubinetto.
L'iniziativa di Publiacqua e delle associazioni degli esercenti (Confcommercio e Confesercenti) promuove l'uso dell'acqua di rubinetto anche negli esercizi pubblici, bar e ristoranti.
La nuova filtrazione a carbone attivo granulare (un investimento di circa 19.5 milioni di euro), inserita nella filiera di trattamento dell'Anconella nel 2003, ha elevato significativamente la qualità dell'acqua immessa nella rete di distribuzione, sia sul piano intrinseco che su quello organolettico.
La nostra convinzione che l'acqua che fuoriesce dai rubinetti della nostra città sia buona e degna di stare sulle tavole non solo delle nostre case ma anche dei migliori locali di ristorazione è confermata sia dalle indagini di customer satisfaction, che hanno evidenziato un alto indice di soddisfazione per il sapore (71%), per l'odore (81,7%), per la limpidezza (92,8%), sia dalle testimonianze di gestori di ristoranti e bar che riferiscono la crescente richiesta di acqua di rubinetto da parte dei propri clienti.
Una tendenza positiva, che Publiacqua ha stimolato in questi ultimi tre anni con un'azione di sensibilizzazione attraverso specifiche campagne di informazione e che ora può compiere un ulteriore salto di qualità.
Da oggi, infatti, i gestori di ristoranti e bar che liberamente lo sceglieranno potranno offrire ai loro clienti anche l'acqua del rubinetto. Una iniziativa che riteniamo in linea con un agire ambientalmente responsabile e per la quale la nostra azienda è pronta a distribuire ai locali interessati, gratuitamente, brocche con il marchio Publiacqua.
La campagna utilizzerà i seguenti mezzi: una vetrofania che segnala gli esercizi che aderiscono all'iniziativa, una locandina con l'immagine della campagna, un display da banco e da tavolo con l'immagine della campagna ed informazioni essenziali sulla qualità dell'acqua della casa, la carta dell'acqua, esplicativa delle sue caratteristiche, che potrà essere presentata dai ristoratori assieme alla carta dei vini.