Campagne pubblicitarie
17 Luglio 2014

Pinocchio: L'acqua non è un gioco non sprechiamola!

La Campagna 2014 di sensibilizzazione per il risparmio e l'uso consapevole dell'acqua si affida ad un personaggio toscano Doc: Pinocchio. Al celebre burattino di legno il compito di rappresentare l'ingenuità e la superficialità di certi nostri comportamenti quotidiani correggendo i quali è possibile utilizzare la risorsa acqua in modo più consapevole. Due le creatività: una vede Pinocchio che si fa il bagno. E' un Pinocchio che ha già subito parzialmente la trasformazione in "ciuchino" per richiamare il Paese dei Balocchi. La seconda vede invece il burattino impegnato a "seminare" le monete nel campo dei miracoli e ad innaffiarle copiosamente come suggerito dal Gatto e la Volpe.

Il Pinocchio della campagna Publiacqua è tra l'altro un Pinocchio particolarmente legato al territorio visto che il disegno è tratto dalle tavole originali del maestro fiorentino Leo Mattioli che le aveva pubblicate negli anni '50. La realizzazione delle immagini sono opera di Giovanni Mattioli e Alessandro Rabatti.

Per vedere i video basta cliccare QUI