Lavori di distrettualizzazione a Pistoia
Nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 luglio il Comune di Pistoia sarà interessato da un nuovo intervento inerente il progetto di Publiacqua per la distrettualizzazione della rete idrica.
Saranno, infatti, effettuate delle prove di chiusure alternate della rete idrica nella zona del centro cittadino.
Ci piace ricordare che si tratta di un’operazione molto importante ed innovativa nella concezione della gestione non solo delle reti acquedottistiche (segmentandole cioè in tante parti, i distretti, in modo tale da limitare i disagi in casi di guasti ad un “segmento” relativamente piccolo di cittadini) ma soprattutto dell’acqua che vi si immette. Infatti, una volta completate tutte le fasi del progetto, i nostri tecnici potranno gestire in modo ottimale l’acqua immessa in ogni settore della rete idrica comunale (che potrà essere calcolata e calibrata a seconda dei consumi reali dei vari segmenti), individuare celermente e, progressivamente, eliminare le perdite ed, in definitiva, garantire agli utenti un servizio sempre migliore, con minor dispendio di energie e di risorsa.
In conseguenza di tale intervento, dalle ore 22.00 di martedì 10 luglio si potranno pertanto registrare forti abbassamenti di pressione e/o mancanze d’acqua nelle seguenti vie: viale Arcadia (da vicolo Arcadia a via Ferrucci), via Dei Gelli, via Laudesi, via del Can Bianco, via Borgo Albanese, vicolo dei Pazzi, via Santa Caterina, via di Vignaccia, vicolo Buio, vicolo Moncetti, via Amati, Via Della Rosa, Via Del Gelso, Vicolo dei Conti, Via Panciatichi, via della Zecca, via Crispi, via Carducci, via C. da Pistoia, via del T, via Dell'Ospizio, via Dell'Anguillara, via degli Scalzi, Piazza Garibaldi, C.so S. Fedi e vie limitrofe.
La situazione tornerà a normalizzarsi a partire dalle ore 6.00 circa di mercoledì 11 luglio.
Ci scusiamo con la cittadinanza per i disagi che questi lavori, comunque indispensabili, potranno procurare.