Info lavori
cantieri chiusi

Lavori di potenziamento all’Impianto di Capannuccia (secondo step)

Inizio: 26 Settembre 2012 h. 22:00
Termine: 27 Settembre 2012 h. 02:00

Alle ore 22.00 di mercoledì 26 settembre si effettua il secondo step dell’intervento previsto per il potenziamento dell’Impianto di Capannuccia. Si va a chiudere così un’altra tappa fondamentale nel quadro degli interventi strategici per aumentare la disponibilità di acqua per il Chianti. Terminato a luglio il lavoro di potenziamento della spinta dall’Impianto dell’Anconella con una spesa di circa 100 mila euro, l’intervento di lunedì scorso e della notte tra mercoledì e giovedì ne rappresentano la prosecuzione logica con un incremento di potenzialità anche per l’Impianto di Capannuccia che rappresenta il vero snodo nevralgico per la distribuzione dell’acqua verso il Chianti.

I possibili disagi:
I disagi relativi a questo secondo intervento su Capannuccia saranno molto limitati e si limiteranno ad abbassamenti di pressione o sporadiche e limitate mancanze d’acqua nelle zone più alte ed alle abitazioni poste ai piani alti o prive di autoclave del Comune di Impruneta.
La situazione tornerà comunque a normalizzarsi completamente nel corso della nottata e nelle primissime ore della mattina di giovedì 27 settembre.