Istituzionali
29 Aprile 2019

Lavori in corso su via Pistoiese a Firenze

Informiamo i cittadini del Comune di Firenze che i lavori che da questa mattina hanno comportato il restringimento della carreggiata in ingresso in città su via Pistoiese riguardano la riparazione di una perdita su allaccio idrico. Tale perdita era stata oggetto di sopralluogo nelle settimane scorse ed era risultata di piccola entità. Il 24 aprile però tale perdita aveva fatto registrare un peggioramento tale da richiederne una prima riparazione urgente e provvisoria ed una successiva sostituzione per intero dell’allaccio stesso, che è quella in corso appunto da questa mattina.
Un intervento che, come detto, ha necessitato del restringimento della carreggiata proprio per consentire il collegamento alla tubazione di distribuzione. L’intervento che, nella parte fuori carreggiata è reso complesso per la presenza di alberi che non consentono l’utilizzo di mezzi meccanici, terminerà completamente nella giornata di domani martedì 30 aprile.
Nel corso della giornata di oggi, però, il nostro personale conta di chiudere la parte dei lavori che si svolgono in carreggiata e di limitare così la chiusura al marciapiede.