Il primo stralcio riguarda la sostituzione di un tratto esistente di acquedotto lungo via Pistoiese tra via Ortigara e Via Pasubio, nel comune di Prato. Il progetto prevede la sostituzione delle condotte esistenti (DN 125 e DN25) con una nuova condotta di distribuzione DN 150 e con una condotta di adduzione DN300 in ghisa sferoidale lungo via Pistoiese nel tratto compreso fra l’incrocio con via Ortigara e via Pasubio, pari a 350 m.
Il secondo stralcio riguarda la sostituzione di un tratto esistente di acquedotto lungo via Pistoiese tra via Pasubio e viale Nam Dinh, nel comune di Prato. Il progetto prevede la posa di una condotta DN150 e di una condotta DN300, entrambe in ghisa, nel tratto di via Pistoiese compreso fra via Pasubio e via Chiti; nel tratto successivo di via Pistoiese, fino a viale Nam Dinh, prevede invece la posa di una sola condotta DN200.
Il terzo stralcio riguarda la sostituzione di un tratto esistente di distribuzione della rete idrica e la posa di una nuova rete di adduzione di acquedotto lungo via Edoardo Chiti e lungo via Alessandro Scarlatti, da via Edoardo Chiti, fino a via Pistoiese, nel comune di Prato. Il progetto prevede la posa di una condotta DN100 di distribuzione e di una condotta DN300 di adduzione, entrambe in ghisa sferoidale, su via Alessandro Scarlatti, dall’incrocio su via Chiti fino alla rotatoria su via Pistoiese. Le opere prevedono la realizzazione dei collegamenti con le condotte sulle strade in diramazione della via Scarlatti. La condotta DN 300 sarà posata anche su via Edoardo Chiti ed attraverserà la linea Firenze – Pistoia tramite scavo a cielo aperto da eseguirsi nella sede stradale del sottoattraversamento ferroviario della suddetta via. Il DN 300 inoltre proseguirà sulla rotatoria posta su via Pistoiese e qui, nell’area pedonale posta al di sotto del viale Nam Dinh, sarà eseguito un nodo di collegamento con la condotta di adduzione esistente DN 700 in acciaio.
Intervento da programmare