Festa all'Anconella per la Giornata Mondiale dell'Acqua ed i Cento Milioni di Litri erogati dai fontanelli Publiacqua
Venerdì 21 marzo Comune di Firenze, Quartiere 3, Publiacqua e Water Right Foundation celebrano la Giornata Mondiale dell’Acqua 2014 incontrando gli studenti delle scuole fiorentine. Una grande festa dedicata all’Acqua con attività didattiche, musica e giocoleria. Un’occasione per celebrare anche i Cento Milioni di litri di Acqua distribuiti dai fontanelli Publiacqua.
Tra gli invitati, Dario Nardella, Vicensindaco del Comune di Firenze, Caterina Biti, Assessore all’Ambiente del Comune di Firenze, Cristina Giachi, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Firenze, Renzo Crescioli, Assessore all'Ambiente della Provincia di Firenze, Andrea Ceccarelli, Presidente del Quartiere 3 del Comune di Firenze, Alessandro Mazzei, Direttore Generale dell’Autorità Idrica Toscana, Gaia Checcucci, Segretario Generale Autorità di Bacino Fiume Arno, Mauro Perini, presidente di Water Right Foundation e Filippo Vannoni, Presidente di Publiacqua. Invitati anche tutti i Sindaci dei 46 Comuni del territorio di Publiacqua.
L’iniziativa si terrà nel Parco dell’Anconella ed avrà inizio alle ore 09.30. Alle ore 11.45 sarà invece fatto un brindisi ai Cento milioni di litri di acqua erogati dai fontanelli Publiacqua.