Istituzionali
08 Marzo 2014

Inaugurata la nuova sede commerciale di Prato

Questa mattina il Presidente di Publiacqua, Filippo Vannoni e la Vice Presidente di Publiacqua, Caterina Ammendola,  hanno inaugurato la nuova sede commerciale ed il nuovo Ufficio al Pubblico di Prato.
Presenti il Presidente della Provincia Prato, Lamberto Gestri, il Vicesindaco del Comune di Prato, Goffredo Borchi, rappresentanti di Estra e dell’Autorità Idrica Toscana.  
L’inaugurazione fissata per l’8 Marzo, Giornata internazionale della Donna, proprio per onorare e festeggiare tutte le lavoratrici dell’azienda e che proprio nel settore commerciale risultano particolarmente numerose e che solo nella sede pratese sono quasi 50.
La sede di via del Gelso va a sostituire quella storica di via Targetti e sposta quindi gli uffici commerciali di Publiacqua in una zona nevralgica della città all’incrocio di due direttrici fondamentali di viabilità come la tangenziale e viale Leonardo da Vinci (la cosiddetta declassata).
Uffici completamente nuovi ed accoglienti per il personale di Publiacqua che vi lavora ma anche per i cittadini che vi si recano per effettuare tutte le pratiche inerenti il servizio idrico integrato.


Ufficio baricentrico per la Provincia
La nuova sede ospita al piano terra anche il nuovo Ufficio al Pubblico di Prato. Un ufficio moderno e che adesso più di prima ha una posizione facilmente raggiungibile da tutte le zone della città e baricentrica rispetto agli altri comuni della provincia. All’Ufficio al Pubblico di Prato infatti ogni giorno si recano per informazioni, pratiche ecc. molti cittadini pratesi e degli altri comuni della Provincia.

Ufficio al Pubblico di Prato: i numeri
L’Ufficio al Pubblico di Prato è dotato di 7 sportelli. Un numero cospicuo per rispondere ad una domanda storicamente importante e variegata. La media degli accessi giornalieri all’Ufficio al Pubblico di Prato è di  90 oltre il 35% dei quali è rappresentata da cittadini stranieri che rappresentano invece il 47% circa delle richieste di nuovi contratti. Ammonta infine a circa 500 il numero medio di pratiche svolte ogni mese dallo sportello pratese di Publiacqua.

Il nostro Quarto Rosa
Come detto, l’inaugurazione della nuova sede Publiacqua è stata programmata per l’8 Marzo anche per festeggiare, rendere omaggio e ringraziare per il loro impegno quotidiano tutte le lavoratrici di Publiacqua. Sono 158 le donne di Publiacqua, il 25% circa del totale dei suoi dipendenti. Un quarto rosa importante che ricopre ruoli importanti in azienda tra cui quello di Vice Presidente e ben 14 posizioni direttive .
Orari per pratiche e informazioni
Con l’occasione ricordiamo che l’Ufficio al Pubblico di Prato, già attivo dal 24 febbraio, è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.