Istituzionali
02 Agosto 2013

Inaugurato il fontanello di Rignano sull'Arno

E’ stato inaugurato questa mattina a Rignano sull’Arno il primo fontanello di ultima generazione H2O GAS. Ad inaugurarlo il Sindaco di Rignano, Daniele Lorenzini, l’Assessore all’Ambiente Manuela Meli, il Presidente di Publiacqua, Filippo Vannoni, ed il vicepresidente di Publiacqua Caterina Ammendola. Come detto si tratta del primo fontanello di Publiacqua sul territorio di Rignano sull’Arno e si trova in via Indipendenza.
Con quello inaugurato oggi i fontanelli in tutto il territorio di Publiacqua sono sessantacinque, di cui 18 a Firenze, 5 a Pistoia, 4 a Bagno a Ripoli, 3 a Calenzano, Tavarnelle Val di Pesa, Lastra a Signa, 2 a Sesto Fiorentino, Serravalle Pistoiese, Montemurlo, Prato, Quarrata, Signa, Campi Bisenzio, Poggio a Caiano e Impruneta, 1 a Rignano sull’Arno, Montale, Carmignano, Greve in Chianti, Scandicci, Pian di Scò, Montevarchi, Vernio, Agliana, Pontassieve.

“Publiacqua offre massimi livelli di qualità dell’acqua ed efficienza nel servizio con un esperienza ormai diffusa in molte realtà comunali piccole e grandi - ha commentato il Sindaco di Rignano sull’Arno Daniele Lorenzini – Sono contento che anche il nostro Comune si sia dotato di un fontanello Publiacqua e sono certo che anche i nostri concittadini ne apprezzeranno da subito la qualità. Mi auguro che questa esperienza di positiva collaborazione con Publiacqua possa essere estesa ad altre zone del territorio comunale”.


“Sono particolarmente felice di questa inaugurazione – ha detto invece il Presidente di Publiacqua Filippo Vannoni -  Rignano, come tutti i comuni del Valdarno che assistiamo, rappresenta una realtà molto importante per la nostra azienda. Sicuramente il nostro fontanello riscuoterà apprezzamento da parte della popolazione, per noi è un’opportunità straordinaria per veicolare il messaggio del buon uso dell’acqua. L’esperienza del fontanello permette infatti di risparmiare denaro e al tempo stesso di optare per una scelta ecologica; ovunque sia stato installato i cittadini hanno dimostrato di comprendere pienamente la portata di questa proposta”.

Felice per il primo fontanello installato a Rignano il vicepresidente di Publiacqua Caterina Ammendola. “Oggi abbiamo inaugurato il nostro sessantaquattresimo fontanello di Publiacqua ed il primo nel Comune di Rignano. I fontanelli sono diventati dovunque un servizio importante per i cittadini. Lo testimoniano i litri erogati dagli altri 64 fontanelli presenti sul territorio dei 49 comuni dove gestiamo il servizio idrico (oltre 70 milioni di litri dal 2011 ad oggi ed oltre 19 milioni nel solo 2013). Un apprezzamento generalizzato che ci conforta e ci spinge ad andare avanti su questo impegno”.