Inaugurato il fontanello di Terranuova Bracciolini
E’ stato inaugurato questa mattina a Terranuova Bracciolini il primo fontanello Publiacqua di ultima generazione H2O GAS. Ad inaugurarlo, tra gli altri, il Sindaco di Terranuova Bracciolini Mauro Amerighi, diversi membri della Giunta, e il Presidente di Publiacqua Filippo Vannoni. Come detto si tratta del primo fontanello di Publiacqua sul territorio di Terranuova Bracciolini e si trova in Piazza San Francesco.
Con quello inaugurato oggi i fontanelli in tutto il territorio di Publiacqua sono sessantotto, di cui 18 a Firenze, 5 a Pistoia, 4 a Bagno a Ripoli, 3 a Prato, Calenzano, Tavarnelle Val di Pesa, Lastra a Signa, 2 a Sesto Fiorentino, Serravalle Pistoiese, Montemurlo, Quarrata, Signa, Campi Bisenzio, Poggio a Caiano e Impruneta, 1 a Pelago, Terranuova Bracciolini, Rignano sull’Arno, Montale, Carmignano, Greve in Chianti, Scandicci, Pian di Scò, Montevarchi, Vernio, Agliana, Pontassieve.
“Sono felice di questa inaugurazione che va a servire un Comune importante come Terranuova Bracciolini – ha detto il Presidente di Publiacqua Filippo Vannoni- Un Comune che rappresenta una realtà molto importante per la nostra azienda. L’inaugurazione del fontanello conferma l’attenzione che abbiamo per questo territorio. Siamo certi che anche in questo caso i cittadini decreteranno il successo di questa operazione come è già avvenuto in altre zone dei quarantanove comuni che serviamo. L’esperienza del fontanello è un’opportunità straordinaria per veicolare il messaggio del buon uso dell’acqua e permette di risparmiare denaro e al tempo stesso di optare per una scelta ecologica; ovunque sia stato installato i cittadini hanno dimostrato di comprendere pienamente la portata di questa proposta. I fontanelli sono diventati dovunque un servizio importante per i cittadini ed un luogo di aggregazione. Lo testimoniano i litri erogati dagli altri 67 fontanelli presenti sul territorio dei 49 comuni dove gestiamo il servizio idrico (oltre 81 milioni di litri dal 2011 ad oggi ed oltre 30 milioni nel solo 2013). Un apprezzamento generalizzato che ci conforta e ci spinge ad andare avanti su questo impegno”.