Istituzionali
13 Luglio 2013

Inaugurato il primo fontanello di Carmignano

E’ stato inaugurato questa mattina a Carmignano il primo fontanello di ultima generazione H2O GAS. Ad inaugurarlo il Sindaco di Carmignano, Doriano Cirri, il Vicesindaco ed Assessore ai Lavori Pubblici, Elisa Drovandi, il Presidente di Publiacqua, Filippo Vannoni, ed il vicepresidente di Publiacqua Caterina Ammendola. Come detto si tratta del primo fontanello di Publiacqua nel territorio di Carmignano e va a servire il popoloso abitato di Seano.
Con quello inaugurato oggi i fontanelli in tutto territorio di Publiacqua sono sessantuno, di cui 18 a Firenze, 5 a Pistoia, 4 a Bagno a Ripoli, 3 a Calenzano, Tavarnelle Val di Pesa, Lastra a Signa, 2 a Sesto Fiorentino, Serravalle Pistoiese, Montemurlo, Prato, Quarrata, Signa, Campi Bisenzio, Poggio a Caiano e Impruneta, 1 a Carmignano, Greve in Chianti, Scandicci, Pian di Scò, Montevarchi, Vernio, Agliana, Pontassieve.

“Non posso che esprimere soddisfazione per questa prima realizzazione sul nostro territorio comunale – ha commentato il Vicensindaco ed Assessore ai Lavori Pubblici Elisa Drovandi – La nostra volontà ed il nostro auspicio è che questo fontanello rappresenti solo il primo installato nel nostro comune che ha un territorio molto ampio e con molte frazioni. L’augurio è che molti dei nostri cittadini facciano uso del fontanello e questo non solo per un ovvio ed importante risparmio economico ma anche per ridurre la produzione di plastica e quindi per il rispetto dell’ambiente. Sono sicura che molti dei nostri cittadini apprezzeranno questa iniziativa“.

“Da sempre il rapporto tra Publiacqua e il territorio rappresenta il punto di forza dell'azienda – ha detto invece il Presidente di Publiacqua Filippo Vannoni -  Servire quarantanove comuni costituisce al tempo stesso uno sforzo notevole e un'opportunità straordinaria. I nostri fontanelli sono apprezzati dai cittadini ovunque e sono sicuro che anche a Seano il gradimento sarà altissimo. Per quanto mi riguarda non posso che dirmi felice, appena insediato, di avviare proprio da Seano un percorso che mi porterà a visitare tutte le realtà territoriali per le quali operiamo”.

Felice per il primo fontanello installato a Carmignano il vicepresidente di Publiacqua Caterina Ammendola. “Oggi abbiamo inaugurato il nostro sessantunesimo fontanello di Publiacqua ed il primo nel Comune di Carmignano. Un fontanello che rappresenta un servizio importante per una località densamente abitata come Seano. I litri erogati dagli altri 61 fontanelli presenti sul territorio dei 49 comuni dove gestiamo il servizio idrico (oltre 53 milioni di litri dal 2011 ad oggi) ci confortano sull’apprezzamento generale per questa iniziativa. Continuiamo così la nostra campagna per la cosiddetta “acqua del sindaco” e per la promozione di messaggi importanti e positivi per l’acqua del rubinetto: bene pubblico prezioso, valore da tutelare, riduzione di rifiuti e inquinamento, risparmio di plastica, petrolio e dell’acqua necessaria per produrre bottiglie in Pet, riduzione della spesa delle famiglie”.