Terminata la riparazione in via Pomeria (Prato)
Terminati i lavori idraulici in via Pomeria. La riparazione della tubazione danneggiata nel pomeriggio di venerdì da una ditta al lavoro in via Pomeria per la stesura di cavi di fibra ottica è terminata. Alla fine sono stati sostituiti oltre 10 metri di tubazione in ghisa DN 350 e l’acqua è stata riaperta poco dopo le ore 14.00 di oggi.
Ricordiamo che per alleviare i disagi ai cittadini due autobotti con rastrelliera erano state posizionate in via Baldinucci e presso il fontanello di Alta Qualità.
Tornata l’acqua nelle case, ci sarà ancora da attendere, invece, per quanto riguarda il ripristino stradale e la piena funzionalità del fontanello di Alta Qualità. In entrambi i casi il pieno ritorno alla normalità si potrà avere solo nel pomeriggio di lunedì.
Ricordiamo che l’intervento interessa una tubazione DN 350 e che lo scavo insiste su via Pomeria, angolo via del Romito, cosa che ha richiesto la chiusura al traffico della stessa via Pomeria che non è raggiungibile da Piazza San Marco, e che l’accesso da via Simintendi è chiuso all’altezza dell’incrocio con via Rai.
Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che questo problema ha loro creato.
(nella foto di seguito una parte della tubazione sostituita)
