Istituzionali
03 Marzo 2021

A Publiacqua il premio Industria Felix per Competitività e Affidabilità

Un premio alla performance gestionale, alla affidabilità finanziaria ed alla sostenibilità. Dopo la nomination ottenuta per Top Utility, un altro riconoscimento importante per la più grande azienda toscana di gestione del servizio idrico.  
Industria Felix Magazine, trimestrale di settore diretto da Michele Montemurro in supplemento con il Sole 24 Ore, premia le migliori 56 aziende di Lazio, Toscana e Abruzzo e tra questa rientra a piano titolo Publiacqua per la quale ritirerà il premio l'Amministratore Delegato Paolo Saccani. 
Il riconoscimento premia non solo l’efficienza e l’affidabilità finanziaria aziendale, ma anche l’impegno assunto da Publiacqua nelle politiche di sostenibilità e nella loro rendicontazione nel Bilancio di Sostenibilità. 

“Il riconoscimento – afferma il Presidente Perra – che viene subito dopo la nomination al premio Top Utility, con Publiacqua selezionata tra le 5 imprese idriche nazionali migliori per il rapporto con il territorio, conferma che quanto Publiacqua sta facendo per migliorare il servizio e garantire efficienza gestionale è nella giusta direzione. Gli attestati che abbiamo ricevuto in queste settimane confermano così il giudizio, ancora più importante per noi, che i nostri utenti danno del servizio. Nell’ultima indagine di soddisfazione svolta la percentuale di coloro che si dichiarano soddisfatti del servizio è decisamente aumentata, passando dall’87% del 2018 al 92% del 2020. Un incremento significativo che assume percentuali ancora più alte in alcuni ambiti del servizio quali quelli tecnici (pressione e continuità della fornitura), giudicato positivamente dal 93% degli utenti,  l’intervento tecnico (rapidità, rispetto orari previsti, competenza e cortesia dei tecnici) dove la percentuale di utenti soddisfatti sale al 96%. Giudizi estremamente positivi lo hanno anche i punti di contatto: sportelli al pubblico (96,5%), numero verde commerciale (95,5%) e, soprattutto, numero verde guasti (99%)”. 


L’evento, come ormai consueto in tempo di COVID, si terrà online Giovedì 4 marzo a partire dalle ore 10.00.

Alla premiazione interverranno, tra gli altri, il vicepresidente di Confindustria e co-portavoce del Comitato scientifico di Industria Felix Vito Grassi, il vicepresidente di Unindustria Alessandra Santacroce, il ceo di Cerved Rating Agency Fabrizio Negri, il presidente di Grant Thornton Consultants Roberto H. Tentori, il direttore di Askanews Paolo Mazzanti, per Banca Mediolanum il senior manager dell’Investment Banking Marco Gabbiani, lo unit manager Davide Sacchetti e i private banker Gianfranco Galati e Fabiola Cintolesi, il docente di Economia industriale della Luiss e co-portavoce del Comitato scientifico di IF Cesare Pozzi, il senior external relations di Simest Carlo De Simone, il componente del Gruppo tecnico credito e finanza di Confindustria Filippo Liverini e il consulente di Sustainable Development Francesco Lenoci.