Info lavori
14 Maggio 2019

Smaltimento fanghi – Publiacqua mette a disposizione un proprio impianto

Inizio: 14 Maggio 2019 h. 09:14
Termine: 14 Maggio 2019 h. 09:14

Dal 7 maggio scorso le ditte di autospurgo che operano su Prato e Provincia conferiscono all’Impianto di San Donnino.
Publiacqua ha dato la sua disponibilità a far ripartire la micro raccolta di fanghi da fosse settiche, consentendo agli spurghisti di conferire simultaneamente il rifiuto prodotto da più clienti con un notevole risparmio di tempo per le aziende e quindi un miglior servizio per i cittadini.
Una misura, quella adottata dal gestore del servizio idrico integrato, frutto della collaborazione tra istituzioni e aziende che si è sviluppata per dare risposte concrete alla situazione di forte criticità in cui l’estate scorsa si era ritrovato il settore, a seguito della sentenza del TAR della Lombardia contro l’uso agricolo dei fanghi trattati. Un provvedimento che aveva portato alla conseguenza immediata del blocco del servizio per i cittadini e quindi ad un grosso problema per le aziende e per l’ambiente.
Con la nuova disponibilità allo smaltimento dell’Impianto di San Donnino si offre così un sollievo importante a tutto il settore industriale direttamente connesso a questa attività ed ai cittadini che sono i beneficiari finali del servizio delle ditte di autospurgo.