Istituzionali
09 Novembre 2017

Una mostra per raccontare l'acquedotto del Mugello

Lunedì 13 novembre, alle ore 12.00 presso il Comune di Borgo San Lorenzo (Piazza Dante, 2) Publiacqua inaugura la mostra dedicata al sistema acquedottistico del Mugello. Una mostra che sarà presente contemporaneamente in sei sedi nei cinque Comuni del territorio dal 13 novembre al 25 novembre (a Borgo San Lorenzo fino al 22 novembre) per raccontare ai cittadini lo sviluppo ed il funzionamento del loro acquedotto. Una mostra interattiva con video, cartografie, ed interviste che grazie alla collaborazione delle Amministrazioni Comunali saranno ospitate presso il Palazzo Comunale di Borgo San Lorenzo, il Palazzo Comunale di Barberino di Mugello, Palazzo dei Vicari a Scarperia, la Biblioteca Comunale di Vicchio, il Palazzo Comunale di Vaglia e la Biblioteca Comunale di San Piero a Sieve.
Tutto questo in attesa della inaugurazione della nuova Centrale di Potabilizzazione del Mugello in programma il prossimo venerdì 17 novembre alle ore 11.30.
All’inaugurazione saranno presenti  Paolo Omoboni, Sindaco di Borgo San Lorenzo e Presidente dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello, Federico Ignesti, Sindaco di Scarperia e San Piero, Giampiero Mongatti, Sindaco di Barberino di Mugello, Leonardo Borchi, Sindaco di Vaglia, Roberto Izzo, Sindaco di Vicchio, Simone Barni, VicePresidente di Publiacqua.
Saranno presenti anche tecnici e progettisti di Publiacqua.